Menu principale:

Teatro Le Rose

 

Vai ai contenuti

Face Boom

In scena > Face Boom

J:\Trasferimento Sito Le Rose\ObjImage\Faceboom Pianoro 05 nov2011-rid.jpg
Error File Open Error


Face BOOM! è una commedia brillante e diretta che sviluppa le sue battute, le sue rifessioni ed i suoi imprevisti ispirandosi all’amore-odio che i social-network suscitano nelle persone di mezza età.

L’intreccio è dato da tutto quello che i genitori non sanno, ma di cui, regolarmente, (s)parlano quando un fglio rimane a chattare per ore di fronte al computer e di quello che accade poi quando sono gli stessi genitori a scoprire che chattare,
condividere e postare foto può essere un ottimo rifugio per sfuggire alla noia del vivere quotdiano.

Il problema nasce quando non è più chiara in noi la differenza tra l’ essere adolescente e il voler tornare adolescente e le conseguenze della perdita di controllo non sono mai del tutto prevedibili. Il bisogno di essere, di incontrare lo sconosciuto per ricevere nuove conferme e la voglia di rimettersi in gioco, si sa, sono la chiave di lettura di un solo grande bisogno:
trovare o ritrovare l’amore e la passione per la vita. E allora ben venga il mondo virtuale per ritrovarsi. Ma se un adolescente, per sua natura, ha un’innata capacità di ripartire, un tempo veloce di elaborazione della delusione, possiamo dire lo stesso dei nuovi quarantenni e cinquantenni?

”Il vero”, il “tangibile” ed il “concreto” - da sempre - cozzano con l’ ideale ed il sogno.
A questo punto non mi importa più ciò che sei, quel che mi importa è che tu sia il giusto stratagemma perché io possa continuare a sognare.


Home Page | Il teatro | L'associazione | In scena | Produzioni | Archivio | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu