Menu principale:

Teatro Le Rose

 

Vai ai contenuti

Laura Spimpolo

Il teatro > La compagnia

Laura Spimpolo

Ha iniziato a calcare il palcoscenico a 15 anni, durante un laboratorio teatrale diretto da Andrea Trangoni presso l'itc Rosa Luxemburg.
Dopo essersi diplomata come Ragioniere, spinta da irrefrenabile passione, frequenta la scuola serale Biennale al Teatro del Navile diretta da Nino Campisi.
Diplomata alla scuola del Navile inizia a frequentare stage di recitazione teatrale, cinematografica, musical, canto, doppiaggio e perfezionamento attoriale fra Bologna, Milano, Roma e Pavia incontrando artisti/docenti del calibro di: Manuel Frattini, Barbara Enrichi, Alessandro Maggi, Beatrice Bracco, Umberto Terruso, Salvo Nicotra, Michel Altieri, Francesca Borrelli, Marco Daverio, Paolo Pier Matteri, Nathan Martin e Mauro Marchese.
Nel 2007 frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica dell' Antoniano a Bologna, dove si diploma.
Nel 2007 inizia a collaborare con "La Compagnia Le Rose" presso il Teatro le Rose di Pianoro.
Partecipa agli spettacoli: Trsti amori.. allegri tradimenti, Sarto per Signora, La Villeggiatura, L'uomo, la bestia e la virtù.
Nel contempo le viene affidato da "Ciao Radio" un programma radiofonico di cui è autrice dei testi e voce dal nome "Mythstorm-Miti e Leggende" che viene tutt'ora trasmesso in tutta Italia e anche in alcune sedi estere.
Nello stesso (intenso) periodo partecipa a trasmissioni televisive locali e talk show ("Sport Club" e "Dolceamaro") in qualità di valletta parlante e opinionista e come attrice per diversi videoclip musicali e d'informazione.
Negli ultimi anni ha preso parte come inviata al programma nazionale "Natù" e ha partecipato come contendente al programma nazionale "Forum""

rinim1982@virgilio.it

Home Page | Il teatro | L'associazione | In scena | Produzioni | Archivio | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu